COME ATTIVARE LA GARANZIA/ASSISTENZA
Solo per commercianti.
.
Prenotare il ritiro del prodotto difettoso contattando il responsabile dell’assistenza clienti Pianosound evidenziando il difetto riscontrato.
Tel. 0541 697856 Fax 0541 694510 e-mail: assistenza@pianosound.it
La merce che arriverà senza l’autorizzazione della nostra assistenza verrà respinta.
.
Dopo aver ricevuto l’autorizzazione, imballare con cura l’oggetto da spedire, in inballo originale, allegando regolare bolla accompagnatoria con causale “reso per riparazione”.
La merce che arriverà senza bolla accompagnatoria verrà respinta
.
La Pianosound provvederà a ritirare la merce e a riconsegnarla in “Porto franco” appena eseguita la riparazione in garanzia.
.
Nel caso in cui il difetto riscontrato sia fuori garanzia verranno addebitati i costi delle spedizioni e riparazione.
 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le condizioni di vendita di seguito elencate si intendono integralmente accettate dal committente al conferimento dell’ordine. La proposta d’ordine è impegnativa per l’acquirente.
Il venditore si riserva il diritto di accettare o rifiutare la commissione.
I prezzi di fatturazione sono quelli correnti al momento della spedizione della merce, indipendentemente dalla data di ordinazione della stessa.

D.Lgs. del 9/11/2012 n. 192
Rimborso dei costi sostenuti per il recupero degli insoluti.
Gli insoluti verranno gravati di un importo forfettario di € 40,00 cadauno più il costo degli interessi a titolo di risarcimento del danno, fatta salva la prova del maggior danno (costi di assistenza legale per il recupero del credito).

Gli interessi commerciali saranno applicati nella misura del tasso ufficiale di sconto aumentato di 6.5 punti percentuali.
La disponibilità della merce non è garantita e gli ordini vengono evasi in base alla disponibilità di magazzino. La merce disponibile verrà spedita nell’arco di 15 giorni lavorativi, quella non disponibile verrà posta in “back order” e consegnata in seguito.
La consegna della merce è prevista a piano terra nell’esercizio commerciale del cliente, (ingresso con larghezza minima di mt. 1.60 atto a permettere l’entrata di un “transpallet” industriale) oppure nell’area adiacente al punto vendita senza impedimenti e scalini. Nel caso in cui il luogo di consegna risultasse situato in zona a traffico limitato, l’acquirente si impegna ad ottenere i necessari permessi di transito. È tassativamente esclusa la consegna presso privati, enti, sale di registrazione, palchi, scuole, teatri ecc. ecc.
Nel caso in cui il pacco arrivasse danneggiato, ritirare la merce con riserva, diversamente il danno non verrà risarcito.
La merce viaggia a mezzo corriere e il limite massimo di risarcibilità per la responsabilità civile vettoriale è di € 6,20 al Kg (art. 1696 c.c. modificato dal decreto 286/05). Per la risarcibilità globale della merce, al momento dell’ordine, il committente deve richiedere una polizza supplementare con il premio a carico del richiedente.

.

CONDIZIONI DI GARANZIA

La garanzia tutela il buon funzionamento dello strumento sia per la qualità dei materiali impiegati sia per la cura usata nella costruzione.
Le parti componenti lo strumento che ad insindacabile giudizio della Società garante risultassero viziate per originario difetto di materiale o di lavorazione, saranno riparate o sostituite gratuitamente. Gli strumenti devono essere rimessi in imballo originale, integro e con le necessarie protezioni atte a garantirne l’integrità durante la fase del trasporto presso la Pianosound. Entro otto giorni dalla data della scoperta del vizio ne va data comunicazione scritta alla Pianosound con la indicazione della natura del guasto. Non sono coperti da garanzia i circuiti di potenza, i semi conduttori relativi agli stadi audio finali, le membrane e le parti estetiche e tutte le componenti che dovessero risultare difettose a causa di negligenza o trascuratezza nell’uso, di errata installazione o manutenzione, di trasporto effettuato senza le dovute cautele, ovvero di circostanze che, comunque, non possano ricondursi a difetti di fabbricazione dell’apparecchio. È inoltre escluso dalla garanzia quanto si possa imputare al normale deperimento per l’uso e le varie ed eventuali regolazioni. Le riparazioni effettuate in Garanzia non danno luogo a prolungamenti o rinnovi della stessa. L’inizio del periodo di garanzia è indicato dalla data di consegna del bene. La garanzia decade automaticamente se lo strumento viene manomesso da personale non autorizzato. La garanzia esclude il risarcimento di danni diretti o indiretti e di qualsiasi natura recati a persone o cose dovute al periodo di eventuale inefficienza. La Pianosound declina ogni responsabilità per eventuali danni che possono, direttamente o indirettamente, derivare a cose o persone in conseguenza della mancata osservanza della prescrizioni indicate nelle apposite “Istruzioni” e concernenti, in modo particolare, le avvertenze relative all’installazione, l’uso e la manutenzione dello strumento. Le parti sostituite in garanzia restano di proprietà della Pianosound.
Per ogni controversia foro competente Rimini.

Pianosound s.r.l. Via Cella Raibano 29 a/b, Misano Adriatico 47843 (Rn) Italy P.iva. 02117690400
Tel. +39-0541-697856 0541-695653 - Fax +39-0541-694510 e-mail:
info@pianosound.it