ZioMusic
Tutte le news dello spettacolo professionale
ZioMusic        
 Chi è ZioMusic
 Contattaci
 Scudetti
 Fiere ed eventi

Iscrizione/modifica 

Pubblicità 

Audiodizionario 

Ricerca avanzata 

cerca una notizia
cerca un sito, un indirizzo o un nome

Cayman: tre nuove chitarre tutte "Made in Italy"07-05-2010
Le chitarre Cayman sono frutto di un’accurata selezione di legni, materiali e componenti di alta qualità, scelti da specialisti italiani.

 

Le nuove chitarre Cayman “Made in Italy” sono frutto di un’accurata selezione di legni, materiali e componenti di alta qualità, scelti personalmente da tecnici italiani.
Ciascuno strumento è unico, prodotto ed assemblato manualmente dai artigiani e liutai italiani.

Cayman presenterà al Music Italy Show 2010 tre nuovi modelli di chitarre:

Cayman “Strat Style”

Corpo in Ontano, manico in Acero e Palissandro, 22 tasti ed inserti madreperlati.
La chitarra monta corde LaBella (.009-.046) su ponte tremolo Gotoh, il capotasto in grafite permette uno scorrimento agevole e le meccaniche autobloccanti permettono un’accordatura sempre rapida e precisa.
I pick-up sono Fender Texas Special, manico e centrale, e Seymour Duncan JB al ponte; Cayman offre tuttavia la possibilità di optare per un set di pick-up Tonerider Classic Blues. La configurazione SSH, in accoppiata al selettore Mega-Switch, permette maggiore versatilità. Verniciatura poliuretanica High Gloss (White Blond finish) a 5/10.

Cayman “Les Paul Style”

La costruzione della chitarra, interamente in acero duro e tastiera in palissandro, conferisce alla Cayman una timbrica piuttosto chiara, dotata di molta presenza ed un buon sustain. La Cayman modello LP gode di un’ottima risonanza e risulta molto equilibrata, anche grazie alla scelta dell’accoppiata di pick-up Seymour Duncan ’59 alla tastiera e JB al ponte (disponibile in alternativa con pick-up Tonerider Alnico Classics).
Monta corde LaBella (.010-.046), ponte Tune-O-Matic e meccaniche Kluson. La configurazione della parte elettronica è standard, ossia selettore a tre vie e doppi controlli di tono e volume.
La verniciatura poliuretanica (Cherry Sunburst finish High Gloss) a 5/10 garantisce l’equilibrio migliore tra resa tonale e resistenza del colore.

Cayman “SG Style”

Whine Red su corpo e manico in mogano, tastiera in palissandro, come nella migliore tradizione.
Chitarra dalle armoniche esaltate dai pick-up Seymour Duncan ’59 (manico) e Custom Five (ponte), o Tonerider, a scelta. Ponte T-O-M e wiring standard (2 volumi, 2 toni) e meccaniche Kluson, capotasto in grafite ed agganci per tracolla Strap-Locks. Monta corde LaBella .010-.046.

Info: www.caymanguitar.com

Info: www.pianosound.it

 




 Segnala questo articolo ad un amico

 
ziomusic.it - Copyright 2008 by NRG30 SRL - P.IVA e C.F. 06741431008 - Tutti i diritti riservati.